Ford F-150
Ford F-150

Roush

Ford F-150

Roush

Seleziona la tua versione

Svt Raptor 6200 V8
Anno da/a:2010 - 2014
Alimentazione:Benzina
Cilindrata:6200

Richiesta Preventivo Ricambi

Rispondiamo dal lunedì al venerdì in orario lavorativo normalmente entro 4 ore.

Contattaci con Telefono o Whatsapp

Puoi contattarci telefonicamente al 049.8597636 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, oppure sempre allo stesso numero tramite Whatsapp.
Clicca su un pulsante qui sotto:

Puoi contattarci telefonicamente dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, oppure sempre allo stesso numero tramite Whatsapp.
Si, abbiamo Whatsapp sul numero fisso: aggiungilo in rubrica e mandaci un messaggio!

670 recensioni | voto medio 4,96/5

Roush: rivenditore consigliato

Acquistare parti Roush significa prendersi cura della propria auto. Spingendosi oltre i limiti di innovazione e avanguardia i produttori Roush sono riusciti a creare prodotti di qualità al primo posto nel mercato di ricambi e accessori per Ford F-150. Utilizzare particolari Roush significa lavorare con qualità e in sicurezza. Qui a RicambiAmericani potrai trovare tutta la gamma di prodotti Roush. Per ricercare il codice che necessiti puoi usare la barra di ricerca che trovi in alto nel nostro sito.

Ford F-150, il pick-up U.S.A. più venduto

Ford commercializza il modello F-150 nel 1997. Ad oggi abbiamo inserito a listino 23 versioni diverse, di cui 21 a benzina e 2 a gasolio. Tra i pickup full-size della serie F prodotti dalla Ford il più venduto di sempre è sicuramente il modello F-150. Il camion debutta tra i modelli F-100 e F-250 come pick-up moderno per uso personale. Introdotto sul mercato nel 1997, presenta un'aerodinamica più snella simile a quella della Ford Taurus del 1986, ideale per una miglior guida e un maggior risparmio di carburante. Il Ford F-150 ha sempre mantenuto il proprio posto in testa alla scena dei pick-up americani, diventando uno dei veicoli più venduti al mondo. Sebbene a un primo impatto la carrozzeria possa far pensare a un veicolo troppo grosso e squadrato in realtà i bordi e il frontale sono arrotondati per una migliore aerodinamica, insieme alla quale una più matura gamma di motori contribuisce all'efficienza del mezzo sotto ogni punto di vista. L'F-150 è la decima generazione della serie F, il camioncino pensato per i conducenti quotidiani. Confronto ai modelli precedenti il veicolo acquista un telaio più leggero e abbandona le sospensioni anteriori a doppia trave a I. Nel 1997 Ford effettua il restyling più importante dal 1980 e lo pubblicizza ampiamente iniziando la campagna dal 30° Super Bowl. Il nuovo look del modello riguarda non solo gli aspetti più aerodinamici come il design arrotondato, ma anche una totale rivisitazione degli interni.

Motori e modifiche Ford F-150 negli anni

La nuova generazione di successo della serie F immette anche una nuova gamma di motori dalla grande efficienza: il motore in linea a 6 cilindri da 4,9 L a valvole in testa viene sostituito dal V6 a valvole in testa da 4,2L basato sul propulsore V6 Ford Essex da 3,8 L; lo stesso per i motori V8 a valvole in testa da 5 L e 5,8 L, rimpiazzati dai V8 monoalbero da 4,6 e 5,4 L. Triton è il nome dei motori V8 da 4,6 e 5,4 L. La grande quantità di varianti offerte riguarda il tipo di cabina e di piano di carico. Nel 1997 la rivista Motor Trend Magazine nomina l'F-150 Truck of the Year e le vendite subiscono un'impennata: da 750.000 a oltre 900.000 nel 2001. Nel 1999 vengono introdotte delle versioni speciali, la Lightning e l'Harley-Davidson e, sempre nello stesso anno, viene aggiunta una quarta porta al SuperCab. Durante questa generazione di F-150 i cambi disponibili sono a quattro rapporti automatico e a cinque rapporti manuale. Nel 2004 l'F-150 riceve una piattaforma completamente nuova e numerosi nuovi premi tra cui "Miglior scelta" dal test di offset frontale dell'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale e il rinomato North America Truck of the Year. Col 2009 si rinnovano gli interni, ora più luminosi, mentre l'esterno presenta una nuova griglia a tre barre e un telaio in acciaio leggero, più resistente e con una maggiore capacità di traino.

Come prendersi cura al meglio del proprio Ford F-150

Il maggior produttore per questo modello è Fuel, di cui disponiamo parti di ricambio e accessori nelle categorie: Cerchi. L'F-150 Ford è al top di gamma, nel 2015 diventa il primo pick-up in assoluto con sistema di controllo della velocità di crociera adattivo, garantendo la massima sicurezza di guida. Premi dopo premi fino ai modelli in produzione oggi lasciano intendere quanto il Ford F-150 sia unico nel suo genere, un pick-up dalle prestazioni di guida eccezionali su strada e fuoristrada, dalla grande capacità di traino e dall'avanzata funzionalità tecnologica. Nonostante la concorrenza spietata il voto è sempre unanime: F-150 Ford è un veicolo d'eccellenza. Nell'acquisto di un pick-up vanno considerati numerosi fattori: costo, dimensioni del pianale di carico, motore, opzioni della cabina, peso a vuoto, tutte esigenze alle quali F-150 risponde perfettamente. Ma per consentire al proprio veicolo un certo tipo di prestazioni è necessario effettuare una manutenzione periodica del mezzo, prendersene cura e provvedere alla sostituzione di parti e accessori qualora il mezzo lo richiedesse. E quale miglior modo per farlo se non rivolgendosi a un rivenditore online di pezzi di ricambio d'eccellenza? RicambiAmericani risponde alle esigenze di ogni proprietario di F-150 che necessiti di prodotti di qualità a prezzi competitivi e un'assistenza clienti in grado di orientare verso il miglior acquisto possibile.

Ricambi e accessori F-150 online al miglior prezzo

Ford F-150 è ancora oggi il pick-up americano più venduto. Questo eccezionale veicolo è uno degli autocarri più potenti e robusti sul mercato, si presta perfettamente alle esigenze di qualsiasi proprietario. Affidabile nella guida in città e fuoristrada, Ford F-150 può trainare grandissimi pesi. Nel processo di acquisto di un veicolo giocano diversi fattori così come nell'acquisto di pezzi di ricambio e accessori, per apportare miglioramenti efficaci ed effettuare correttamente le manutenzioni necessarie per la longevità del proprio pick-up americano. Lo staff di RicambiAmericani si impegna ogni giorno nell'orientare e assistere i clienti nell'ordine e nell'acquisto di prodotti testati e garantiti dalle maggiori case di produzione. L'altissimo numero di feedback positivi rilasciati dai clienti conferma l'alta funzionalità del servizio offerto dal sito, attraverso un sistema di ricerca facile e intuitivo che consente di trovare e acquistare velocemente il pezzo di cui si necessita. RicambiAmericani è il primo punto di riferimento in Italia per i proprietari di Ford F-150, come dimostra l'altissimo numero di utenti soddisfatti in tutto il Paese. Sicurezza, valore ed efficienza di un veicolo dipendono soprattutto dalla cura che si applica nella manutenzione e nella sostituzione di parti di ricambio. L'archivio di RicambiAmericani presenta solo prodotti di altissima qualità, dalla lavorazione alla funzionalità, attestandosi come il miglior catalogo online per auto americane.

Catalogo articoli Ford F-150

Per Ford F-150 al momento abbiamo a listino 36 marchi che commercializzano articoli dedicati, tra cui Motorcraft, Rough Country, Ford, Go Rhino, XD Wheels. La marca della quale abbiamo associato più prodotti è Fuel, di cui puoi trovare pezzi di ricambio e accessori nelle categorie: Cerchi. All'interno del nostro portale potrai trovare tutti i prodotti che abbiamo associato alle versioni specifiche di cui abbiamo verificato la compatibilità. Se non trovi il prodotto che cerchi, inviaci una richiesta di preventivo e ti indirizzeremo al ricambio o accessorio esatto.

Tagliandi F-150 garantiscono sicurezza

Per tutelare la sicurezza del guidatore e un perfetto funzionamento della tua vettura ti ricordiamo che è essenziale effettuare la manutenzione periodica utilizzando i prodotti consigliati dalla casa produttrice. La sostituzione e la verifica dei livelli dei liquidi lubrificanti è fondamentale per un corretto funzionamento del motore e degli organi di trasmissione, come Liquido freni, Antigelo, Olio motore, Liquido cambio, Olio differenziale, Liquido Transfer Case, Altri liquidi, Grasso e lubrificanti, Fluidi condizionatore. Vanno sostituiti inoltre con frequenza periodica i filtri per assicurare il blocco delle impurità: Filtri aria, Filtro olio, Filtro abitacolo, Filtro trasmissione.