Dodge Challenger
Dodge Challenger

Powerstop

Dodge Challenger

Powerstop

Seleziona la tua versione

3600 V6 Pentastar
Anno da/a:2011 -
Alimentazione:Benzina
Cilindrata:3600

Richiesta Preventivo Ricambi

Rispondiamo dal lunedì al venerdì in orario lavorativo normalmente entro 4 ore.

Contattaci con Telefono o Whatsapp

Puoi contattarci telefonicamente al 049.8597636 dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, oppure sempre allo stesso numero tramite Whatsapp.
Clicca su un pulsante qui sotto:

Puoi contattarci telefonicamente dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00, oppure sempre allo stesso numero tramite Whatsapp.
Si, abbiamo Whatsapp sul numero fisso: aggiungilo in rubrica e mandaci un messaggio!

663 recensioni | voto medio 4,96/5

Powerstop: acquista con pochi click

Acquistare parti Powerstop significa prendersi cura della propria Dodge. Addentrandosi oltre i limiti di ricerca e tecnologia i costruttori Powerstop sono riusciti a creare prodotti di qualità al primo posto nel mercato di ricambi e accessori per Dodge Challenger. Utilizzare particolari Powerstop significa lavorare con qualità e in sicurezza. Qui a RicambiAmericani potrai trovare tutta la gamma di prodotti Powerstop. Per trovare il particolare che ti serve puoi usare la barra di ricerca che trovi in alto nel nostro sito.

Dodge Challenger, una passione intramontabile

Dodge presenta al pubblico il modello Challenger nel 1970. Al momento abbiamo inserito a catalogo 8 versioni diverse, di cui 8 a benzina e 0 a gasolio. Challenger debutta per la prima volta nel 1969, ma Dodge rilascia il modello sul mercato nel 1970. Allora qualcuno già immaginava, vedendola, che sarebbe diventata una delle muscle car classiche di maggior successo mai create. A dire il vero però, la primissima Challenger è un'edizione speciale della quarta generazione di Dodge Coronet chiamata Dodge Silver Challenger che di muscle car ha ben poco, disponibile solo con vernice argento e pneumatici a parete bianca. L'era delle muscle car arriva poco dopo, come risposta alla domanda di auto più lunghe e potenti, combinazioni di alte prestazioni e motori rombanti. Dodge realizza così il primo vero Challenger. Dalla nascita del modello il pubblico ha sempre ottenuto ciò che desiderava e desidera ancora oggi: più potenza. Challenger si è così fatta strada tra tutte le altre muscle car e ancora si conferma un marchio iconico per aspetto e prestazioni. Inizialmente pensata come rivale della Ford Mustang, Challenger subisce numerose evoluzioni nel corso degli anni e ad oggi è tra le auto classiche più ricercate sul mercato. La famosa scena dell'inseguimento attraverso il deserto con una veloce e furiosa Dodge Challenger R/T nel film del 1971 Vanishing Point tenne gli spettatori col fiato sospeso e li fece innamorare definitivamente e irrimediabilmente dell'iconica auto, per la quale l'attrazione non è mai finita.

Le tre generazioni dell'icona americana Challenger

Challenger nasce con l'idea di un motore a turbina poi scartata dai progettisti. Piacciono però gli schizzi iniziali, dai quali traggono ispirazione per il prodotto finale e l'iconico scoop sul cofano. La prima Challenger condivide il ponte corto e la piattaforma a cofano lungo E-body di Chrysler con la terza generazione di Plymouth Barracuda, ma ha più spazio interno grazie al passo di due pollici più lungo. La scelta di motori è tra un V6 in linea con un motore da 225 pollici cubi con 145 cavalli e un V8 da 440 pollici cubi e 390 cavalli per i veri amanti della potenza. La seconda generazione Challenger si discosta molto dalla precedente e dall'immaginario di muscle car, è infatti una variante della prima coupé Mitsubishi Galant Lambda. Presenta motori meno potenti ma rivoluzionari, totalmente diversi dai precedenti. La seconda versione Challenger ha in effetti nuove tecnologie mai viste prima nel mercato statunitense, e si assicura una buona popolarità che frutta alla Dodge dalle 12.000 alle 15.000 unità vendute all'anno. Dal 1983 al 2008 Dodge decide di concentrarsi su altri modelli fino all'inizio del nuovo millennio, che vede la rinascita di diverse muscle car classiche compresa la Challenger con la sua terza generazione, ispirata alla versione originale del 1970 e alle sue epiche radici. Dei diversi modelli tra cui scegliere l'Hellcat spicca per il suo mostruoso motore Hemi da 378 pollici cubi con ben 707 cavalli.

Il miglior rivenditore online di ricambi americani Challenger

Il maggior produttore per questo modello è Mopar, di cui disponiamo parti di ricambio e accessori nelle categorie: Pastiglie freno, Dischi freno, Parafanghi, Volano, Frizione. Dodge Challenger ha avuto fin da subito un enorme successo. Sebbene la prima versione sia durata solo quattro anni ha saputo conquistare ogni appassionato di auto grazie anche al suo impatto nella cultura pop, figurando in numerosi film e programmi TV americani. Challenger ha fatto innamorare generazioni di appassionati, e continua a conquistarne di nuovi. Dopo la lunga storia di tre generazioni di veicoli il pubblico è entusiasta di vedere cosa riserva il futuro per quest'auto leggendaria. Ad ogni nuovo look Dodge ha presentato una vasta gamma di livelli di allestimento, colori esterni e opzioni di strisce, offrendo ai clienti un'auto davvero speciale. Anche l'ultimo e più avanzato modello del 2015 ha ricevuto un restyling totalmente originale, e oltre a riportare in azione i vecchi potenti motori presenta innovative caratteristiche di sicurezza e l'ultimo sistema di infotainment Uconnect, esattamente come il frame finale di una perfetta sequenza temporale. Versione dopo versione, con i suoi motori e le caratteristiche prestazionali Dodge Challenger ha sempre superato ogni altra muscle car sul mercato, spiccando sulla scena internazionale. La passione condivisa tra i proprietari di modelli nuovi o usati conduce alla ricerca comune dei maggiori fornitori di prodotti Challenger, di cui RicambiAmericani è senza dubbio il migliore presente online.

Miglior sito per l'acquisto di prodotti Challenger

C'è chi decide di restaurare un modello della prima generazione Challenger, chi è orgoglioso proprietario di una delle ultime versioni. Gli amanti della muscle car americana Dodge sanno quanto sia importante rifornirsi solo dai migliori rivenditori quando cercano parti di ricambio o accessori per le proprie auto. RicambiAmericani è il miglior sito online di prodotti Challenger, offre una navigazione facile e scorrevole e un'assistenza al cliente professionale e veloce. L'interfaccia intuitiva del sito consente di muoversi facilmente tra i vari modelli di auto americane e di ottenere l'articolo desiderato nel più breve tempo possibile. L'immenso catalogo di prodotti è consultabile tramite dei semplici filtri: basta infatti selezionare anno, marca, modello e versione della propria auto per ottenere gli articoli ad essa collegati e cercare tra questi il pezzo di cui si necessita. Il team di RicambiAmericani offre ai clienti professionalità, competenza e velocità nella risposta; se una prima ricerca dovesse risultare infruttuosa basterà contattare il servizio assistenza del sito per essere immediatamente orientati all'acquisto del pezzo o accessorio desiderato. Grazie ai canali diretti di importazione dall'America RicambiAmericani garantisce solo prodotti testati e affidabili di distributori ufficiali e marchi come Magnaflow, Lund, Wheelpros, BBK Performance, MHT Wheels, Dynacorn, Cervinis e altri ancora.

Catalogo articoli Challenger

Per la Dodge Challenger attualmente abbiamo a listino 11 marchi che commercializzano prodotti dedicati, tra cui Magnaflow, Wmax, U.S. Mags, Mp Concept, Vogtland. La marca della quale abbiamo associato più prodotti è Mopar, di cui puoi trovare parti di ricambio e accessori nelle categorie: Pastiglie freno, Dischi freno, Parafanghi, Volano, Frizione. All'interno del nostro negozio online potrai trovare tutti gli articoli che abbiamo associato alle versioni specifiche di cui abbiamo determinato la compatibilità. Se non trovi l'articolo che desideri, inviaci una richiesta di preventivo e ti indirizzeremo al ricambio o accessorio corretto.

L'importanza della manutenzione Challenger

Per tutelare la sicurezza dei passeggeri e un perfetto funzionamento della tua automobile ti rammentiamo che è necessario effettuare la manutenzione periodica utilizzando i prodotti indicati dalla casa produttrice. La sostituzione e la verifica dei livelli dei liquidi lubrificanti è fondamentale per un corretto funzionamento del motore e degli organi di trasmissione, come Olio motore, Liquido cambio, Olio differenziale, Liquido freni. Vanno cambiati inoltre con frequenza periodica i filtri per preservare il blocco delle impurità: Filtro abitacolo, Filtro olio, Filtri aria, Filtro trasmissione.